domenica,Aprile 28 2024

Coronavirus, i pazienti della Locride ricoverati a Catanzaro

A disporlo è il direttore sanitario aziendale dell’Asp di Reggio Calabria Domenico Minniti. In preallarme il "Mater Domini" e il "Pugliese-Ciaccio"

Coronavirus, i pazienti della Locride ricoverati a Catanzaro

I pazienti Covid della Locride che necessitano di ricovero saranno trasferiti a Catanzaro. A disporlo è il direttore sanitario aziendale dell’Asp di Reggio Calabria Domenico Minniti attraverso una nota inviata alla centrale operativa del 118 e ai vertici sanitari del “Pugliese-Ciaccio” e del policlinico universitario e dopo accordi intercorsi sull’asse Reggio-Catanzaro.

Nel dettaglio, i pazienti Covid per i quali sia stata inviata ambulanza del soccorso a domicilio, ove quest’ultimo sia localizzato nella fascia ionica compresa tra Caulonia e Monasterace, siano centralizzati a Catanzaro. I pazienti positivi prelevati dai territori di competenza di Palizzi e Bianco saranno indirizzati all’ospedale di Locri per il pre-triage e in caso di tampone molecolare con esito positivo trasferiti verso Catanzaro, presso il reparto di Malattie Infettive degli ospedali “Pugliese-Ciaccio” e “Mater Domini”.

top