lunedì,Ottobre 25 2021

Coronavirus a Varapodio, sono 21 i positivi oltre al sindaco Fazzolari

Il primo cittadino ha rassicurato sulla sua condizione di salute e invitato i cittadini a seguire solo le fonti ufficiali e non le voci di paese

Coronavirus a Varapodio, sono 21 i positivi oltre al sindaco Fazzolari

Oltre al sindaco Orlando Fazzolari – che ha annunciato la sua positività quattro giorni fa – altre 21 persone hanno contratto il Covid-19 a Varapodio. Ad annunciarlo, attraverso la sua pagina Facebook, è lo stesso primo cittadino che, rassicurando sulle sue condizioni di salute, ha reso noti i dati ufficiali, specificando che alcuni dei 21 positivi, devono ancora essere confermati con il tampone molecolare.

«Questi sono i dati ufficiali – ha specificato Fazzolari – dopodiché sento commenti fantasiosi e numeri gonfiati che appartengono alla mente confusa di alcune persone che non hanno altro da fare che occuparsi di cose che non gli appartengono! Non esiste in atto una zona rossa nascente, né tanto meno è in programma; l’unica certezza che deve accompagnare i cittadini di Varapodio è il distanziamento sociale, l’uso della mascherina e per quelli che hanno sentore di una ipotetica infezione, fare subito il tampone e mettersi in isolamento, così come ho fatto io da sabato scorso».

Detto questo, il sindaco ha concluso sostenendo che continuerà ad informare la cittadinanza sull’evolversi della situazione, invitandola a «non fasciarsi la testa», ed annunciando che lunedì gli uffici comunali, che erano stati chiusi per permettere l’igienizzazione degli ambienti, verranno riaperti al pubblico.

top