martedì,Maggio 7 2024

Coronavirus Gioia Tauro, ricomincia a salire la curva dei contagi: 37 positivi

Dall'inizio della pandemia, nel comune di Gioia Tauro, si sono registrati 1.053 guariti e 18 decessi

Coronavirus Gioia Tauro, ricomincia a salire la curva dei contagi: 37 positivi

Quando il pericolo sembrava ormai scongiurato, ecco che a Gioia Tauro è ricominciata a salire la curva dei contagi. In soli cinque giorni infatti, i contagi si sono moltiplicati arrivando a 37 positivi, rispetto ai 18 di giovedì scorso.

Preoccupazione per questa impennata di casi è stata espressa dall’Amministrazione comunale, che ha invitato i cittadini «a rispettare le tre regole prudenziali anti Covid: usare la mascherina in presenza di altri, rispettare il distanziamento sociale e lavarsi spesso le mani. La pandemia non è ancora finita e l’unica arma che abbiamo contro il Covid è il vaccino. Vaccinarsi è un dovere civico se vogliamo bene a noi stessi e anche agli altri».

Detto questo, l’Amministrazione ha esortato i cittadini che ancora non si sono vaccinati «a presentarsi al centro vaccini dell’Ospedale civile Giovanni XXIII, anche senza prenotazione, con la tessera sanitaria e a vaccinarsi prima possibile». L’orario di apertura del centro vaccinale è dalle 9 alle 14.30, dal lunedì al venerdì, mentre il martedì e il giovedì è aperto anche dalle 15 alle 17. Dall’inizio della pandemia, nel comune di Gioia Tauro, si sono registrati 1.053 guariti e 18 decessi.

top