martedì,Aprile 30 2024

Reggio, boom di contagi al Liceo Scientifico “Da Vinci”: lezioni sospese

Il direttore del Dipartimento di Prevenzione e Salute dell'Asp Sandro Giuffrida: «Abbiamo accolto la richiesta della preside di sospendere le attività in presenza e attivare la Dad»

Reggio, boom di contagi al Liceo Scientifico “Da Vinci”: lezioni sospese

Il Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” di Reggio Calabria chiude e si prepara alla didattica a distanza fino al 23 dicembre. Dopo la positività di 57 tra alunni e personale, e 840 persone in quarantena preventiva, la dirigente scolastica Serafina Corrado ha fatto richiesta all’Asp per la Dad. Richiesta subito accolta dall’Azienda sanitaria, così come confermato da Sandro Giuffrida, direttore del Dipartimento di Prevenzione e Salute.

«C’è stata fatta espressa richiesta dalla preside del “Vinci” – ha spiegato Giuffrida – in base ai numerosi casi di positività al Covid, e data la gravità della situazione, abbiamo deciso di accoglierla, permettendo l’attivazione della modalità in Dad. Ormai questa è una normalità, purtroppo dobbiamo continuamente fare i conti con aperture e chiusure di questo genere». La scuola quindi, riprenderà le lezioni in presenza dopo le vacanze natalizie.

top