lunedì,Aprile 29 2024

Coronavirus Gioia Tauro, sale a 243 il numero dei positivi

L'appello del primo cittadino Aldo Alessio: «Vaccinatevi tutti. Non buttiamo alle ortiche tutti i sacrifici fatti fino a oggi»

Coronavirus Gioia Tauro, sale a 243 il numero dei positivi

Sale a 243 il numero dei casi positivi di Coronavirus a Gioia Tauro. Lo rende noto l’amministrazione comunale attraverso la sua pagina Facebook. Nel dettaglio si tratta di 212 casi positivi da tampone molecolare, 19 da tampone antigenico e 12 da test rapido.

Il sindaco Aldo Alessio ha firmato una nuova ordinanza anticovid con misure più restrittive per tutti. Previsti ulteriori controlli sul territorio con le forze dell’ordine. «Non buttiamo alle ortiche tutti i sacrifici fatti fino a oggi perché il rischio di diventare da zona gialla a zona arancione o rossa non è una bella prospettiva per tutti noi, per le attività produttive e commerciali e il lavoro».

«La Pandemia nella nostra Regione sta rialzando lentamente la testa e i nostri comportamenti individuali quotidiani non sono ininfluenti a questa nuova crescita del virus – si legge in una nota del comune – Siamo comunque ancora dentro la Pandemia e non ci possiamo permettere il lusso di abbassare il nostro livello di guardia. Per questo motivo dobbiamo continuare a indossare le mascherine, a rispettare le norme igieniche e le procedure anticovid: distanziamento sociale e il lavarsi spesso le mani».

«Invitiamo anche i cittadini vaccinati a non abbassare il livello di guardia perché in agguato ci potrebbe essere sempre l’ultima variante Omicron. Il Green Pass è uno strumento importante che ci permette di tenere aperti i luoghi di socializzazione di cultura, spettacolo e sport e di andare a lavorare in sicurezza. È molto importante fare la prima vaccinazione e di completarla con la seconda e la terza dose. La pandemia non è ancora finita e l’unica arma che abbiamo contro il covid è il vaccino».

«Quindi vi rinnoviamo un accorato appello a vaccinarvi tutti. Vaccinarsi è un dovere civico se vogliamo bene a noi stessi e anche agli altri. Pertanto invitiamo tutti i nostri concittadini che ancora non si sono vaccinati a presentarsi al centro vaccini dell’Ospedale Civile Giovanni XXIII, anche senza prenotazione, con la tessera sanitaria e a vaccinarsi prima possibile. L’orario di apertura del centro vaccinale è il seguente: da lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.00; sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.30. Da lunedì, 20 dicembre e dalle ore 15 è iniziata la vaccinazione pediatrica per i ragazzi compresi tra 5 e 11 anni, previa prenotazione sulla piattaforma digitale. Il vaccino salva la vita».

top