venerdì,Aprile 26 2024

Siderno, allarme rientrato per i dipendenti dello Studio Radiologico: risolto il contenzioso con l’Asp

La struttura specialistica della Locride si impegnerà ad erogare le mensilità sospese. Revocato il consiglio comunale di domani

Siderno, allarme rientrato per i dipendenti dello Studio Radiologico: risolto il contenzioso con l’Asp

Pericolo scampato per i lavoratori dello studio radiologico di Siderno, senza stipendio da tre mesi. In seguito ad un incontro tenutosi stamattina in riva allo Stretto tra i rappresentanti dell’attività sidernese, il commissario straordinario dell’Asp di Reggio Calabria Lucia Di Furia e le rappresentanze sindacali, la vertenza tra lo Studio Radiologico e l’azienda sanitaria provinciale reggina è ufficialmente rientrata.

Secondo quanto si è appreso un apposito legale ha espresso parere positivo circa la non influenza dell’esito del giudizio penale sull’attuale compagine societaria dello studio radiologico, dopo che la stessa Asp aveva voluto approfondire la posizione della struttura rispetto alla sentenza di primo grado del processo “Fiscer”, nato da un’inchiesta coordinata dalla Procura e condotta dalla Guardia di finanza su fatture pagate due volte dall’Azienda sanitaria provinciale di Reggio Calabria in favore dello studio radiologico.

Pertanto adesso è possibile definire i termini contrattuali tra le parti per il 2022. Tale contrattualizzazione sarà formalizzata dall’Asp attraverso un’apposita delibera, che costituisce il presupposto tecnico-giuridico per l’emissione da parte dei competenti uffici dell’Asp dell’ordine di fornitura all’esito del quale lo Studio potrà emettere regolare fattura. La struttura specialistica della Locride si impegnerà così ad erogare ai propri dipendenti le mensilità sospese. Alla luce di ciò anche il consiglio comunale di Siderno, previsto per domani in forma aperta per discutere del caso, è stato revocato.

top