domenica,Giugno 16 2024

San Ferdinando, in piazza autoemoteca Avis e camper della salute

A fine giornata sono state 27 le sacche raccolte e c'è stata anche una prima donazione

San Ferdinando, in piazza autoemoteca Avis e camper della salute

«Bellissima giornata di donazione a San Ferdinando». Così un post su Facebook di Avis Nazionale – Associazione Volontari Italiani Sangue OdV Avis Regionale Calabria OdV Avis Comunale San Ferdinando OdV -condiviso dal Comune della Piana. « Già di primo mattino donatori pronti a fare il proprio dovere. Alle 07:10 già 10 in attesa. E poi avanti per tutta la mattinata. Autoemoteca e Camper della salute. Elettrocardiogramma di controllo e poi subito sul lettino.

Lo staff di Avis Provinciale Reggio Calabria, eccezionale per disponibilità e competenza. In presenza e a distanza. Piccolo imprevisto affrontato con grande professionalità. Il Camper che diventa strumento concreto di prevenzione.
E in serata il lieto fine. Il donatore con l’ecg “birichino” dopo una lunga giornata di controlli e approfondimenti, torna a casa tranquillo, ma con la consapevolezza di non dover sottovalutare più la sua salute. Fare prevenzione significa anche questo. E il Camper della salute è una scommessa vinta! Ah già!! 27 sacche raccolte e una prima donazione.

Ventisette volte grazie. Siete straordinari. Ed oggi la nostra piazza era ancora più bella.
Grazie al Comune di San Ferdinando. Da sempre è nostro amico. Ma oggi, con i due mezzi, gli abbiamo occupato tutti i parcheggi. E la reazione del Sindaco, Luca Gaetano? È venuto a donare!».

Articoli correlati

top