lunedì,Aprile 29 2024

Ambiente e sanità, Pro Salus inaugura la sede per spronare i cittadini di Palmi

Alla cerimonia di inaugurazione ha partecipato anche Sandra Misale, giovane ricercatrice palmese affermatasi negli Usa

Ambiente e sanità, Pro Salus inaugura la sede per spronare i cittadini di Palmi

L’associazione Pro Salus ha finalmente una sede, inaugurata dopo il rituale taglio del nastro e benedetta da don Silvio Mesiti. È stata la presidente Stefania Marino a illustrare l’importanza del passaggio, che consente di avere un locale dove i soci potranno riunirsi in maniera ufficiale.

«Vogliamo che sia la casa di tutti i palmesi sensibili al tema dei diritti – ha detto la presidente – non solo per la vigilanza rispetto alla sanità, ma anche per l’ambiente e le battaglie che ancora vogliamo continuare contro la riapertura della discarica di Melicuccà». Alla cerimonia di inaugurazione ha partecipato anche Sandra Misale, giovane ricercatrice palmese affermatasi negli Usa, che ha ricevuto – oltre che una targa – anche la tessera di socia onoraria di Pro Salus.

Tra gli intervenuti anche Rubens Curia, coordinatore della rete regionale di Comunità Competente, a cui l’associazione aderisce. Tra le informazioni fornite in questa occasione anche quella relativa alla pubblicazione di un nuovo bando, allargata anche all’area del Distretto tirrenico dell’Asp, per l’apertura anche a palmi di un polo di continuità assistenziale in cui i medici di famiglia possono operare.

top