lunedì,Aprile 29 2024

Ambulatorio di oncologia a Polistena, Mattiani: «Stiamo cercando di far rinascere la sanità»

Il consigliere forzista: «I nostri pazienti pianigiani, già provati dalla malattia, potranno usufruire delle terapie prescritte senza raggiungere l'ospedale di Melito Porto Salvo»

Ambulatorio di oncologia a Polistena, Mattiani: «Stiamo cercando di far rinascere la sanità»

«L’apertura dell’Ambulatorio di Oncologia presso il P.O. di Polistena, è l’ennesima riprova del grande lavoro di ricostruzione della Sanità calabrese che stiamo facendo». Così Giuseppe Mattiani, consigliere regionale di Foza Italia.

«Una sanità che stiamo cercando di far rinascere dalle macerie sotto le quali giaceva sepolta.

Anni di diritti negati ai cittadini. Lo stiamo facendo grazie al lavoro sinergico di Istituzioni e Medici. Un lavoro intenso e silente, ma costante. Oggi, come detto, un altro obiettivo raggiunto, l’attivazione presso l’ospedale di Polistena dell’ambulatorio di Oncologia, dove verranno effettuate prime visite oncologiche, controlli oncologici, prescrizioni di terapie orali e di supporto e, in prospettiva, dove si cercherà di attivare postazioni per la chemioterapia.

Ciò consentirà ai nostri pazienti pianigiani, già provati dalla malattia, di poter usufruire delle terapie prescritte direttamente presso l’ospedale di Polistena, senza dover essere costretti a raggiungere l’ospedale di Melito Porto Salvo. Nei mesi scorsi, avevo sottoposto la questione al Presidente Occhiuto e alla Dott.ssa Di Furia. Li ringrazio, per l’enorme lavoro che stanno portando avanti e per essere sempre pronti ad ascoltare le proposte, le istanze e le necessità dei territori.

Come non potrei ringraziare un grande uomo, oltre che autentico vanto per la sanità calabrese, qual è il Dott. Iaria. A Lui va tutta la mia riconoscenza da uomo delle Istituzioni e da calabrese. Continueremo nel percorso intrapreso, con la consapevolezza che è arrivato il momento di restituire dignità e diritti ai cittadini e ad un intero territorio».

Articoli correlati

top