domenica,Maggio 5 2024

Taurianova, la storia di Sabina affetta da Sla sulle frequenze di Radio Isav

La radio abruzzese si è occupata del caso della 38enne, intervistando il marito Sergio Carrozza, nell’ambito della rubrica “Mondo Sla”

Taurianova, la storia di Sabina affetta da Sla sulle frequenze di Radio Isav

La storia di Ionele Sabina Radu, la 38enne di Taurianova che dal 2019 lotta contro la Sla, è stata raccontata nei giorni scorsi da Radio Isav, nell’ambito di “Mondo Sla”, la prima rubrica italiana sulla Sla, che vede susseguirsi i maggiori esperti del settore, ideata e fortemente voluta dall’editore Lorenzo D’Andrea, che ha intervistato il marito Sergio Carrozza. Nella puntata trasmessa dalla radio abruzzese, è stata ripercorsa la storia di Ionele, da quando ha ricevuto la diagnosi a soli 34 anni, fino a oggi, non tralasciando le difficoltà e le sofferenze che ne sono derivate in questi anni.

Insieme a Carrozza, il suo amico Stefano, che essendo la persona a lui più vicina, ha sottolineato i sacrifici e le difficoltà che ogni giorno il marito di Ionele deve affrontare per assistere la moglie. Carrozza ha approfittato dello spazio dedicatogli, per lanciare ancora una volta l’appello per ricevere ulteriori ore di assistenza, dal momento che Ionele negli ultimi tempi si è aggravata, e per denunciare la situazione, da lui definita «disastrosa» del sistema sanitario regionale, nonché la mancanza di strutture per i malati di Sla in Calabria. Mancanza che lo vede costretto a raggiungere Mistretta, in Sicilia, per le visite e le terapie necessarie alla moglie.

top