martedì,Aprile 16 2024

Reggio, stamane visite specialistiche oncologiche in Asp annullate senza preavviso

Questa mattina rimandata a casa una paziente ultraottantenne con difficoltà di deambulazione che aveva regolare appuntamento. Nessuno ha chiamato per informarla del rinvio

Reggio, stamane visite specialistiche oncologiche in Asp annullate senza preavviso

Si è sentito dire di rivolgersi alla direzione per eventuali lamentele. La visita specialistica oncologica regolarmente prenotata non avrebbe avuto luogo per assenza della dottoressa. È accaduto allo sportello dell’Asp di via Padova a Reggio Calabria, questa mattina, al familiare che aveva accompagnato il congiunto.

L’assenza di preavviso ha evidenziato una grave assenza di attenzione e considerazione verso i pazienti oncologici, di per sé già particolarmente fragili. Nel caso della segnalazione che abbiamo ricevuto, la paziente era anche anziana e con gravi difficoltà di deambulazione.

Adesso la signora, che già con fatica si era recata stamattina sul posto per essere sottoposta a visita, dovrà ritornare. Un disagio notevole e una prestazione medica pubblica, alla quale si aveva diritto, e che stamattina, senza un preavviso, non è stata erogata.

Articoli correlati

top