venerdì,Maggio 10 2024

Regionali Calabria, chi è Riccardo Occhipinti candidato dell’Udc a Reggio

Politica, sindacato e volontariato: sempre al fianco dei cittadini

Regionali Calabria, chi è Riccardo Occhipinti candidato dell’Udc a Reggio

Riccardo Occhipinti, nato a Reggio Calabria il 03/04/1978, è candidato alle prossime regionale del 26 gennaio nella lista dell’Udc per la Circoscrizione Sud. 

Dipendente del Consiglio regionale, è  presente e attivo da anni nel mondo del volontariato. E’ stato segretario provinciale dell’Ugl Enti Locali, della Confsal Enti Locali e della Fild.

Accanto all’attività sindacale, quella politica che lo vede da molti anni impegnato con l’Udc sul territorio. Non a caso all’inaugurazione della sua segreteria politica di Via Pio XI sono intervenuti i massimi vertici del partito: dal segretario nazionale Lorenzo Cesa a quello regionale Francesco Talarico. Presenti anche Gigi Fedele e Paola Lemma.

«Ringrazio Francesco Talarico e Paola Lemma che mi hanno voluto fin dal primo momento in questa squadra, facendomi vivere un’avventura bellissima. Ho battuto in lungo e in largo il nostro territorio operando tante denunce e schierandomi al fianco dei cittadini. C’è voglia di cambiamento e di riscatto da parte della gente – ha detto Occhipinti – e attraverso l’Udc riusciremo ad ottenere questo cambiamento, dimostrando che la politica non è sporca come la gente ormai crede. Un ringraziamento va anche a Gigi Fedele per l’apporto dato alla costruzione di una lista competitiva che ci assicurerà il seggio a Reggio Calabria».

top