sabato,Aprile 27 2024

Giochi delle Scienze Sperimentali, l’istituto “Maria Ausiliatrice” alle finali regionali

Cinque studentesse della scuola reggina affronteranno la fase conclusiva del torneo per accedere ai campionati nazionali

Giochi delle Scienze Sperimentali, l’istituto “Maria Ausiliatrice” alle finali regionali

Si tinge di rosa la finale regionale dei Giochi delle Scienze Sperimentali 2020. La competizione, giunta alla sua decima edizione e promossa dall’Associazione degli Insegnanti di Scienze Naturali (ANISN), ha l’obiettivo di valorizzazione le eccellenze in ambito scientifico sul territorio nazionale.

Il 12 marzo 2020, dunque, cinque studentesse dell’Istituto Maria Ausiliatrice di Reggio Calabria, Elisa Barreca, Caterina Falduto, Nicole Laurendi, Stefania Fava e Federica Versace, affronteranno la finale regionale dalla quale uscirà il nominativo che rappresenterà la Calabria alle  Finali Nazionali .

Grande soddisfazione per la direttrice Palma Basile, la coordinatrice didattica Maria Ausilia Chiellino e tutta la comunità scolastica. Soddisfazione  e orgoglio per Antonino Nicolò docente di matematica e scienze presso l’Istituto che, negli ultimi anni ha visto i propri studenti confrontarsi a livello provinciale, regionale e nazionale in diverse ambiti scientifici, a riprova, dell’elevato spessore didattico ed educativo dell’Istituto.

Articoli correlati

top