giovedì,Maggio 2 2024

Coronavirus a Reggio Calabria, Pizzimenti chiede la sospensione del pagamento di Tasi e Imu

Il suggerimento del presidente di "Cittadini per il cambiamento" al primo cittadino di seguire l'esempio di comuni come Sanremo

Coronavirus a Reggio Calabria, Pizzimenti chiede la sospensione del pagamento di Tasi e Imu

«A volte, due bugie sono meglio di una, quando si vuole affondare le mani nelle tasche dei cittadini». Il presidente dell’associazione “Cittadini per il Cambiamento”, Nuccio Pizzimenti, interviene in merito al mantenimento del pagamento di Imu e Tasi, da parte del Sindaco metropolitano di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, ed osserva: «La città nel degrado e con i rubinetti dentro casa all’asciutto! Non sospende il pagamento di Imu e Tasi; e per giunta, chiede ai reggini contribuenti che lo leggono, che non hanno più introiti dal mese di marzo, perché non lavorano, ed ai commercianti con le attività chiuse e collassate dalla crisi economica, aggravata dal blocco della pandemia, chiede loro di pagare Iimu e Tasi.

Ma vi rendete conto? Nessuno arriverebbe a tanto, in un momento in cui il danaro non c’è, perchè l’economia è in forte difficoltà, ed il blocco di tutte le attività produttive ha aggravato la crisi, al punto che moltissimi non riapriranno più le loro imprese! È stupefacente, come questo sindaco “della svolta” tutto questo non lo vede e non abbia in alcun modo il “polso sociale, e chiede ai Reggini il pagamento di: IMU e TASI aggiornato al 30 marzo 2020, alla scadenza del 16 Giugno 2020. Va detto, che molti Sindaci Italiani, in previsione del Decreto di Conte, si sono attivati, per chiedere al Governo la sospensione delle imposte comunali, come per esempio il Comune di Sanremo, che ha chiesto l’esenzione al Governo dell’Imu fino al 31 Luglio 2020. Ma Falcomatà, invece che fa?

Falcomatà, così facendo, contraddice sé stesso, ed è inqualificabile il modo con cui lo fa, perché l’11 Marzo 2020, in pompa magna, sempre sulla sua pagina Facebook, annunciava di aver sospeso, a data da destinarsi, il pagamento dei Tributi Locali.

Le bugie – chiude Pizzimenti – sono sempre pericolose per chi le dice, perchè hanno le gambe corte. Falcomatà sta prendendo in giro famiglie ed imprese reggine. Ma i reggini non sono stupidi, adesso sono proprio stufi delle sue continue bugie. I REGGINI sperano, che si torni a votare il più presto possibile, in modo da chiudere per sempre la sua, infausta per noi, “parentesi Istituzionale“» conclude.

Articoli correlati

top