mercoledì,Maggio 8 2024

Caso Feltri, Cannizzaro (FI): «Ossessionato dal Meridione»

Il parlamentare azzurro contro il giornalista: «Non è tempo di barbarie divisioni. Basta alimentare razzismo»

Caso Feltri, Cannizzaro (FI): «Ossessionato dal Meridione»

«Stamattina scorrendo la rassegna stampa mentre facevo colazione con i miei biscotti preferiti, gli Abbracci, non ho potuto fare altro che inviare tramite un post su facebook un caloroso “abbraccio” a quel gran polentone di Vittorio Feltri, che mi sembra ossessionato dal meridione». Così il parlamentare reggino di Forza Italia Francesco Cannizzaro.

«Mentre lui ci insulta, noi siamo orgogliosi nel nostro Sud e nella nostra Calabria di aver curato nei nostri ospedali i pazienti giunti in condizioni critiche dalla Lombardia e proprio dalla sua Bergamo. Questi signori sono arrivati in coma e hanno riaperto gli occhi baciati dal sole, con il profumo di mare e la professionalità dei nostri medici e infermieri che li hanno accolti con il sorriso che non neghiamo mai a nessuno. Ci hanno ringraziato e hanno espresso il desiderio di tatuarsi sul cuore il logo della nostra terra».

Per Cannizzaro «Non è tempo di barbare divisioni, l’Italia si è dimostrata solidale senza “inferiori” e “superiori”, ma con l’intento comune di combattere il Coronavirus. Da un calabrese orgogliosamente terrone, alla faccia di Feltri e degli odiatori che nel 2020 continuano ad alimentare il razzismo sui meridionali».

Articoli correlati

top