lunedì,Maggio 20 2024

Coronavirus a Reggio Calabria, Falcomatà: «Si riparte. La sfida dipende da noi»

Il primo cittadino nel primo giorno della fase 2 dell'emergenza: «Aumenteremo i controlli». E dall'8 maggio si riaprono i cimiteri

Coronavirus a Reggio Calabria, Falcomatà: «Si riparte. La sfida dipende da noi»

«Oggi si riparte. Ho fatto un giro per la città per capire come si stanno comportando i cittadini. Tutti stanno utilizzando gli strumenti di protezione individuale nel rispetto delle distanze di sicurezza». Ad affermarlo a “Il Reggino” è il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà. «C’era tanta voglia di uscire e di riappropriarsi dei nostri spazi pubblici dopo due mesi di clausura. Serve un periodo di rodaggio che noi monitoreremo aumentando i controlli, appellandoci al grande senso di responsabilità dei cittadini reggini, già dimostrato nella fase 1 con pochi contagi. La partita dipende da noi».

Il primo cittadino ha anche annunciato la riapertura dei cimiteri dal prossimo 8 maggio. «Un gesto di attenzione in prossimità della festa della mamma. Anche io voglio tornare a mettere un fiore sulla tomba dei miei congiunti. Non serve riversarsi in massa, ma anche lì sia rispettato il divieto di assembramenti».

Articoli correlati

top