lunedì,Giugno 17 2024

Reggio Calabria, Caracciolo: «Urge discutere la riduzione della Tari»

A dichiararlo è il capogruppo di Forza Italia «convinta che occorra aiutare in modo concreto le nostre attività economiche»

Reggio Calabria, Caracciolo: «Urge discutere la riduzione della Tari»

«Ho sollecitato il Presidente del Consiglio e il Presidente della Commissione Programmazione e Servizi Generali affinché sia calendarizzata la mia proposta di riduzione della TARI depositata ormai quasi un mese fa presso il Comune di Reggio Calabria».

A dichiararlo è il capogruppo di Forza Italia Mary Caracciolo che ha aggiunto: «Sono convinta che occorra aiutare in modo concreto le nostre attività economiche e che si debba lavorare in modo sinergico per raggiungere un obiettivo comune, che è il bene della Città.

Infatti, come chiarito anche dall’ANCI, è nella potestà comunale applicare delle agevolazioni alla TARI, correlate agli effetti della stessa emergenza da Coronavirus.

A luglio il bilancio dovrà essere approvato e come ho ribadito più volte nelle sedi opportune occorre un lavoro serio e concreto che coinvolga tutte le parti politiche affinché si addivenga a soluzioni ottimali per il nostro tessuto economico, fortemente danneggiato dall’emergenza Covid-19 . 

Nell’attesa di capire anche quale siano le intenzioni del Governo rispetto ai bilanci comunali è indubbio che non si possa rimanere fermi ma che si debbano studiare le soluzioni ottimali per una pronta ripresa della Città».

Articoli correlati

top