lunedì,Maggio 13 2024

Musica, online il primo singolo del reggino Dario Romeo

Il cantautore, trapiantato a Modena: «Alleggerisco la pesantezza della realtà che viviamo. E in estate torno in città»

Musica, online il primo singolo del reggino Dario Romeo

Si intitola “Benissimo bellissimo” il singolo estratto da primo disco di Dario Romeo, cantautore di origini reggine trapiantato a Modena. Il videoclip è disponibile da sabato scorso su Youtube.

«Le canzoni che scrivo nascono dall’osservazione della realtà, questa non fa eccezione – spiega Romeo – Avvertivo il desiderio di alleggerire la pesantezza della realtà che viviamo e l’ho fatto attraverso tre elementi: l’uso di un’armonia di ascendenza bossa nova, un testo dolce-amaro e un video (girato dal mooviemaker Riccardo Farina) spiccatamente ironico. Ho voluto finalizzare questa operazione artistica all’esorcizzazione delle paure che ci porteremo appresso lungo la strana estate in arrivo; penso infatti che siamo tutti un pò in bilico tra la voglia di viverla a pieno e i freni che ci vengono dal trauma troppo vicino e dalle necessarie restrizioni imposte dalla situazione purtroppo non ancora risolta. Spero che il singolo possa essere un sottofondo di serenità che accompagna la voglia di vivere di cui l’estate è manifestazione superlativa».

«In tanti mi scrivono dicendomi che è già diventata la colonna sonora della loro estate e li ringrazio di cuore; spero possa esserlo per altre persone ancora. Quanto a me, ho intenzione di trascorrere parte del periodo estivo nella nostra Reggio Calabria. Questo, a causa delle restrizioni verso l’estero, potrebbe essere l’anno giusto per incrementare il turismo in Calabria e in altre zone d’Italia che si conoscono a volte meno di quanto meriterebbero».

Articoli correlati

top