martedì,Maggio 7 2024

Reggio, interventi non soddisfacenti su manutenzione stradale e perdite idriche

La denuncia del Comitato di Quartiere Reggio Campi, Villini Svizzeri, Trabocchetto che chiede al Comune una verifica sui lavori effettuati, e non

Reggio, interventi non soddisfacenti su manutenzione stradale e perdite idriche

«Taluni servizi, che riguardano la manutenzione stradale e talvolta le perdite idriche, sono ancora problematici nella nostra città».

L’amara costatazione è del Comitato di Quartiere Reggio Campi, Villini Svizzeri, Trabocchetto che pone l’accento su alcuni interventi che «si sono rivelati incapaci di essere risolutivi e soddisfacenti sia nei tempi di risoluzione, che nell’operatività dei mezzi impiegati, cosa che ai cittadini non passa certamente inosservata».

Gli interventi effettuati a distanza di poco tempo – si legge in una nota – sono risultati nulli, oppure le problematiche segnalate sono rimaste tutt’ora irrisolte per mancanza di intervento, nonostante i disagi causati ai residenti e agli automobilisti.

«Ci riferiamo a Via Villini Svizzeri e alla Diramazione Gulli della stessa Via, dove gli interventi non idonei hanno ricreato l’apertura delle buche; e anche alle non meno importanti aree di Vico San Prospero e Zona Rione G, così come alla stessa via Trabocchetto I, dove gli interventi richiesti non sono mai stati espletati».

In tal senso il Comitato auspica una verifica da parte del Comune, al fine di poter essere sempre più rapido e risolutivo in ogni intervento: «Difatti ancora una volta sulla zona “Cento Scale”, salita Cappuccinelli, abbiamo riscontrato una notevole perdita idrica, che sopravviene quando si esegue il solo specifico intervento (quando tutta la tubatura ormai dovrebbe essere sostituita) e ciò comporta che le perdite la rendono spesso impraticabile. Riteniamo che l’adeguamento degli interventi, oltre che poter rendere tutto più funzionale, corrisponderebbe in egual misura ad un risparmio sia delle casse comunali che dei cittadini».

«Noi come Comitato – conclude la nota – cercheremo di collaborare in tutti i modi, persino sollecitando in maniera utile ogni diretto interessato, al fine di rendere sempre più vivibili le zone del quartiere anche a vantaggio della stessa amministrazione».

top