venerdì,Aprile 26 2024

Gambarie, Pista Azzurra pronta: domani si scia

L’annuncio del sindaco di Santo Stefano in Aspromonte che invita gli sciatori a raggiungere piazza Mangeruca: due bus navetta faranno la spola fino alla seggiovia Telese

Gambarie, Pista Azzurra pronta: domani si scia

«Finalmente Domani si scia». È con una evidente emoticon sorridente che il sindaco di Santo Stefano in Aspromonte, Francesco Malara, annuncia che la neve scesa oggi, sommata a quella di ieri ed avantieri, è sufficiente a far sciare sulla Pista azzurra.

«Gli operatori della Ditta Asproservice hanno già provveduto stasera a “cingolarla“, non è molta, tanto che nella parte finale sarà utilizzabile solo una striscia della pista Azzurra, ma è sufficiente – rassicura Malara – a garantire l’apertura della stagione sciistica».

Ma proprio per la poca neve, fa sapere poi il primo cittadino, non sarà possibile aprire la Pista Telese e nemmeno la Nino Martino.

Dunque, domani si potrà sciare solo sulla pista azzurra dalle ore 8:30 fino alle ore 15:30.

Malara dà quindi l’appuntamento per tutti gli sciatori a domani, 23 gennaio 2023, alle ore 08.00 davanti la biglietteria di Piazza Mangeruca: «Da lì, ogni 20 minuti, ci saranno un paio di bus navetta che si alterneranno nell’accompagnare gli sciatori fino alla partenza della Seggiovia Telese. Con tale biposto – conclude il sindaco di Santo Stefano in Aspromonte – si risalirà fino in cima alla Pista Azzura e da lì si potrà sciare guardando il Mare del nostro Stretto».

Articoli correlati

top