martedì,Maggio 14 2024

Centri estivi 2023, il Comune di Reggio pubblica l’avviso per il rimborso alle famiglie

Le domande redatte secondo il format, unitamente alla documentazione richiesta, devono essere presentate esclusivamente tramite piattaforma web

Centri estivi 2023, il Comune di Reggio pubblica l’avviso per il rimborso alle famiglie

Il Comune di Reggio Calabria rende noto che intende sostenere le famiglie e facilitare la conciliazione fra vita privata e lavoro, attraverso l’erogazione di un contributo economico sotto forma di rimborso per la frequenza dei minori di età compresa tra 0 e 17 anni, nel periodo giugno/settembre 2023, per almeno due settimane anche non consecutive, ai centri estivi diurni, servizi socioeducativi territoriali e centri con funzione educativa e ricreativa organizzati sul territorio comunale.

Le domande redatte secondo il format di allegato al presente Avviso, unitamente alla documentazione richiesta, devono essere presentate esclusivamente tramite piattaforma web dalle ore 08.00 del giorno 01/10/2023 fino alle ore 12.00 del giorno 31/10/2023.

La piattaforma sarà messa a disposizione dal Comune di Reggio Calabria ed è raggiungibile all’indirizzo web che sarà comunicato sul sito comunale a partire dal 15 Settembre 2023.

Il termine indicato per la presentazione delle domande è perentorio ed è responsabilità del soggetto proponente verificare la corretta conclusione della procedura elettronica. Le domande inviate al di fuori dei termini previsti sono considerate irricevibili e quindi non saranno accettate.

Per accedere alla procedura di inserimento online l’utente deve accedere tramite SPID.

Resta esclusa ogni altra diversa modalità di presentazione della domanda.

Alla domanda di partecipazione firmata dal soggetto richiedente deve essere allegata, a pena di esclusione, la seguente documentazione esclusivamente nei seguenti formati: pdf, jpeg jpg (ogni singolo allegato non deve superare la dimensione di 2 megabyte):

Attestazione ISEE ordinario
Ricevute di frequenza del/i minore/i timbrate e firmate dal gestore del Centro estivo e riportanti i seguenti dati:
Nominativo del minore partecipante al centro estivo
Periodo di frequenza del minore al centro espresso in settimane (minimo due settimane anche non consecutive, nel periodo giugno-settembre 2023)
Costo di frequenza al centro
Documento di identità in corso di validità del richiedente.
Tra gli allegati è presente a valenza esemplificativa, il format della domanda in quanto, come sopra specificato, la domanda stessa dovrà essere compilata esclusivamente tramite piattaforma web.

Articoli correlati

top