venerdì,Maggio 10 2024

Giornata dell’autismo, palloncini e luci blu illuminano il municipio di Taurianova

L’assessore alle Pari opportunità Angela Crea: «Abbiamo chiesto a tutti i cittadini di esporre un palloncino blu fuori dalla finestra, dal balcone o nel giardino della propria abitazione e inviarci una foto per farne collage»

Giornata dell’autismo, palloncini e luci blu illuminano il municipio di Taurianova

Si celebra oggi la XIV “Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo”, istituita nel 2007 dall’Assemblea generale dell’Onu, per richiamare l’attenzione di tutti sui diritti delle persone nello spettro autistico. Una ricorrenza che anche il comune di Taurianova ha voluto ricordare, aderendo a due manifestazioni virtuali: “Blu come il 2 aprile”, organizzata nell’ambito del progetto “Aba Land” della Cooperativa sociale Onlus “Intorno a me mille colori” e “Light in up blue”, proposta dall’associazione Aps Onlus Angsa Calabria.

L’Amministrazione comunale ha così aderito, con delibera di Giunta n. 31 del 29 marzo, a tutte le iniziative previste per il 2 aprile, così appena farà buio illuminerà con luci blu la stanza del sindaco del palazzo comunale, mentre già da stamattina ha adornato tutte le finestre del municipio con palloncini azzurri, chiedendo a tutta la cittadinanza di fare lo stesso. «Abbiamo chiesto ai cittadini – ha spiegato l’assessore alle Pari opportunità Angela Crea – di esporre un palloncino blu fuori dalla finestra, dal balcone o nel giardino della propria abitazione e poi magari di inviarci delle foto sulla pagina Facebook del Comune, affinché ne possiamo fare un collage per ricordare quanto sia importante porre l’attenzione su questo tema tutti i giorni».

top