sabato,Maggio 4 2024

Centro per l’impiego nella sede della X Circoscrizione Archi, Surace non ci sta

Per il rappresentante legale de "Il popolo di Archi" «si continua a giocare sulla pelle dei residenti»

Centro per l’impiego nella sede della X Circoscrizione Archi, Surace non ci sta

«Il vociferare di alcune settimane fa, in merito all’utilizzo degli uffici della X Circoscrizione da destinare al Centro per l’Impiego, ci ha messo in allerta e ieri quelle voci si sono tramutate in un imminente scempio politico, ma soprattutto dimostrano quanta follia e incapacità ci sia dietro queste imposizioni». Ad affermarlo è Luciano Surace, rappresentante legale del comitato di quartiere “Il popolo di Archi”.

«Dicono che il Centro per l’Impiego – continua – sarà collocato provvisoriamente nella X Circoscrizione di Archi per poi essere trasferito nella sede dell’ex campo di concentramento per immigrati clandestini (già ex Facoltà di Giurisprudenza), ma sappiamo già che non sarà così e che rimarrà definitivamente lì. Dietro questa imposizione vi è un evidente oltraggio ai residenti di Archi che, invece di vedere accolte le richieste inviate per riaprire la X Circoscrizione a pieno regime – quindi con tutti i servizi previsti dalle norme vigenti – si vede imporre una scelta totalmente distaccata dalla realtà territoriale e totalmente illogica. In un territorio – il nostro – dilaniato dai disservizi sui rifiuti, sulla manutenzione stradale, sul verde pubblico e dalla corruzione alle ultime elezioni comunali, questa scelta in questa precisa sede risulta essere ambigua e deprecabile.

Ben venga una importante istituzione come il Centro per l’Impiego nel nostro territorio, ma che gli si destini una sede idonea e non quella circoscrizionale, la quale risulta essere l’unica – tra le quindici – completamente fuori servizio, il tutto a danno dei cittadini. Abbiamo sempre prediletto la nostra arte diplomatica al metodo barbarico quale ci hanno abituati alcuni politicanti e alcuni dirigenti comunali – conclude – e abbiamo intenzione di continuare su questa strada, ma tutto ha un limite e non siamo disposti ad accettare altri soprusi. Faremo la nostra legittima parte, Archi non può essere usata per i porci comodi altrui! Archi merita rispetto!».

top