domenica,Maggio 5 2024

A Reggio Calabria una cena di gala con i vip della Nazionale Attori

La cena anticipa l’importante Partita della solidarietà tra Primavera della Reggina 1914 e Nazionale Attori. Due eventi solidali per il progetto "Il Futuro è in Gioco" promosso dall’Organizzazione internazionale SOS Villaggi dei Bambini

A Reggio Calabria una cena di gala con i vip della Nazionale Attori

Divertimento e solidarietà. Un binomio perfetto per gustarsi la Cena di Gala in compagnia della Nazionale Attori, sulle note culinarie dello Chef Filippo Cogliandro, Ambasciatore dei Sapori, dei Colori e della Creatività della Calabria. Enrico Loverso, Mario Ermito, Raimondo Todaro, Antonio Tallura, Andrea Agostinelli, Ludovico Fremont e molti altri personaggi noti, saranno a Reggio Calabria venerdì 12, dalle ore 20, al ristorante L’A Gourmet L’Accademia.

La cena anticipa l’importante Partita della solidarietà tra Primavera della Reggina 1914 e Nazionale Attori, che si svolgerà sabato 13, alle ore 11, allo Stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria. Due speciali occasioni per partecipare attivamente al progetto “Il Futuro è in Gioco”, la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per contrastare la povertà educativa in Italia messa in campo dall’Organizzazione internazionale SOS Villaggi dei Bambini.

Venerdì 12, a partire dalle ore 20, si potranno gustare i piatti dello Chef Cogliandro, che promuove le eccellenze gastronomiche del territorio calabrese, accompagnate da un’attenta selezione di vini e con la straordinaria compagnia dei personaggi televisivi che scenderanno in campo il giorno seguente. «Sono molto felice di dare il mio supporto a iniziative benefiche che si rivolgono ai bambini del mondo che vivono nel bisogno e soprattutto soffrono le differenze sociali – ha sottolineato Chef Filippo Cogliandro –. Abbiamo sempre abbracciato iniziative del genere per sensibilizzare la nostra società all’accoglienza e all’integrazione. La cucina è il mezzo più concreto per portare avanti iniziative solidali».

«Ringraziamo di cuore lo Chef Filippo Cogliandro e tutta la struttura de L’A Gourmet L’Accademia di Reggio Calabria per aver sposato, senza esitazioni, la campagna Il Futuro è in Gioco – ha dichiarato Maria Grazia Lanzani, presidente di SOS Villaggi dei Bambini – che permetterà di sostenere i progetti educativi a favore dei bambini e dei ragazzi supportati attraverso i Programmi e Villaggi SOS in Italia con l’obiettivo di contrastare la povertà educativa».

Il costo della cena è 50 euro e una parte del ricavato sarà devoluta alla campagna di raccolta fondi Il Futuro è in Gioco di SOS Villaggi dei Bambini per sostenere i progetti educativi a favore dei bambini e dei ragazzi supportati attraverso i Programmi e Villaggi SOS in Italia.

top