domenica,Maggio 5 2024

Reggio, Comune e RFI a lavoro sulla nuova Stazione Lido

Presentato a Palazzo San Giorgio il progetto dell’innovativo hub intermodale che punta sulla rigenerazione dell’area, su una maggiore efficienza del sistema di mobilità e sulla valorizzazione del Museo Archeologico Nazionale

Reggio, Comune e RFI a lavoro sulla nuova Stazione Lido

Il futuro della Stazione Lido è stato al centro della riunione tecnica ospitata a Palazzo San Giorgio tra l’Amministrazione comunale e Rete Ferroviaria Italiana (RFI) che ha illustrato in modo dettagliato i lineamenti del progetto per la realizzazione del nuovo hub intermodale. Presenti al tavolo dei lavori, fra gli altri, i sindaci f.f di Comune e Città metropolitana, Paolo Brunetti e Carmelo Versace, gli assessori comunali ai Trasporti e Lavori pubblici, Domenico Battaglia e Rocco Albanese e i rappresentanti di RFI.

Un incontro definito come «un nuovo importante passo in avanti», dal sindaco f.f. Paolo Brunetti e dall’assessore Battaglia, «verso la definizione di un intervento di grande rilievo per la nostra città e che si configura come un fattore di spinta in chiave innovativa e per una maggiore efficienza del sistema di mobilità». Il progetto, è stato inoltre spiegato nel corso della riunione, previsto all’interno del Pnrr come una delle azioni più qualificanti, unitamente al rifacimento della stazione di Villa San Giovanni, per il territorio metropolitano reggino, è caratterizzato da un intervento innovativo, finalizzato a rendere la fermata un efficace nodo di scambio modale a favore di mobilità dolce e sostenibile e valorizzare il contesto urbano di inserimento, con particolare attenzione al vicino Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria.

top