venerdì,Maggio 3 2024

Caulonia, oggi l’inaugurazione del centro di aggregazione giovanile

La struttura della frazione Focà realizzata grazie ai fondi del Piano di Azione Giovani e Legalità del Ministero dell'Interno

Caulonia, oggi l’inaugurazione del centro di aggregazione giovanile

Per celebrare la giornata del 25 aprile, anniversario della liberazione d’Italia, l’Amministrazione comunale di Caulonia ha organizzato due importanti momenti. La mattina alle ore 11:30 a Caulonia Centro, in Piazza Seggio, davanti al Monumento dei Caduti, luogo simbolo lotta al nazifascismo, sarà deposta una corona di alloro.

A seguire il pomeriggio alle ore 17 sarà inaugurato in Focà di Caulonia, il Centro di Aggregazione Giovanile realizzato grazie ai fondi del Piano di Azione Giovani e Legalità del Ministero dell’Interno. Al taglio del nastro presenzieranno il Prefetto di Reggio Calabria Mariani, il consigliere regionale Salvatore Cirillo e il vescovo Oliva. «Il momento che stiamo vivendo è delicato e complesso e, ancora, purtroppo, carico di preoccupazioni – si legge in una nota del Comune – Si sta tornando gradualmente alla normalità dopo anni di restrizioni e al contempo assistiamo ad una guerra ingiustificata ed inaccettabile. La festa della Liberazione, oggi più che mai, rimane una data importante per riscoprire valori quali l’identità e la memoria».

top