domenica,Aprile 28 2024

Reggio, domani una manifestazione in ricordo Diego Laurendi

L'intento non è promuovere la cultura della donazione di organi per trapianto ma riconoscere la generosità delle famiglie

Reggio, domani una manifestazione in ricordo Diego Laurendi

Si svolgerà domani sera alle 20.30 presso il Waterfront antistante il Grancaffè una manifestazione in ricordo Diego Laurendi, giovane imprenditore reggino, la cui famiglia il 22 luglio del 2021, in seguito ad un tragico evento, donava i suoi organi. Questo gesto di straordinaria generosità, oltre a dare nuova vita a tanti pazienti in grave pericolo di sopravvivenza, è diventato motivo di esempio, per tante successive donazioni di organi. Ciò perché Diego Laurendi era una persona molto conosciuta, benvuta e stimata in città.

Il presidente del Rotary Club Reggio Calabria Sud Parallelo 38, Ing. Pino Petralia, con questa manifestazione dal titolo ” Ricordando Diego tra generosità e gratitudine ” intende non solo promuovere la cultura della donazione di organi per trapianto ma riconoscere la generosità di una famiglia che nel momento più drammatico della loro esistenza ha ricercato il bene degli altri. La manifestazione sarà arricchita di altre testimonianze di donatori e trapiantati, di professionisti del Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria , del pittore Alessandro Allegra, del maestro di chitarra Francesco Ammendolia e si concluderà con un buffet di dolci e gelati offerti dalla Con.Pai.It rappresentata dai rispettivi presidenti nazionali Angelo Musolino e Davide De Stefano.

Ci saranno testimonianze di donatoti e riceventi, sarà un grande momento di incontro. A finire è inserito anche un momento conviviale per i partecipanti poiché la comunità di pasticceri del reggino offrirà un banchetto di Assaggi di prelibatezze di pasticceria. Il Rotary club sud parallelo ha quindi voluto promuovere Incontri con la cittadinanza, per informare e formare le persone che richiedono chiarimenti sulla dichiarazione di volontà, il perché è importante Donare. 

L’AIDO – Associazione impegnata a diffondere la cultura della donazione di drgani, tessuti e cellule, per fini di trapianto – sarà presente con i propri volontari per lasciare il messaggio che “un sì alla donazione può salvare tante   persone in lista di attesa.

top