mercoledì,Maggio 1 2024

Reggio, bloccati i lavori del centro polisportivo di Condera

Il consigliere Milia: «Lavori affidati ad aprile 2021 per un milione di euro, la situazione poi si è complicata perchè al pagamento del primo sal non hanno fatto seguito i successivi»

Reggio, bloccati i lavori del centro polisportivo di Condera

La consegna dei lavori era avvenuta il 5 agosto del 2020 ma, a distanza di due anni, il nuovo campo da calcio del quartiere di Condera è un cantiere mai partito. L’intervento, finanziato con una somma di 2 milioni di euro dai Patti per il Sud, prevedeva la realizzazione di un impianto sportivo completamente nuovo, ubicato nello spazio in cui sorgeva il vecchio campo di calcio di Condera, intitolato alla memoria di Giuseppe Campolo, sportivo reggino prematuramente scomparso.

Non solo un nuovo campo da calcio in erba sintetica. Ma un investimento per la realizzazione di un centro sportivo polivalente, di un ampio parcheggio e parco giochi, destinato alle famiglie del quartiere. Lo stesso progetto prevedeva anche la riqualificazione dell’intera area circostante il centro sportivo. Ma nulla di questo è avvenuto.

«Avevamo affrontato la questione nei mesi passati con il gruppo di Forza Italia durante il tour delle periferie. Ci troviamo di fronte all’inizio di un cantiere abbandonato, una struttura che invece potrebbe dare linfa a tutto il popoloso quartiere di Condera. Dopo l’iter burocratico e l’interdittiva all’azienda che avrebbe dovuto portare avanti i lavori. I lavori sono stati riassegnati, dopo il pagamento del primo sal si è bloccato tutto». Così Federico Milia, capogruppo di forza Italia in consiglio comunale nel corso di un sopralluogo.

Il consigliere forzista riferisce di avere chiesto delucidazioni sia in commissione, sia al delegato che agli uffici competenti. «La risposta è che si sta cercando di proseguire coi pagamenti per riprendere i lavori nel cantiere».

Milia aggiunge di aver presentato una interrogazione a risposta scritta: «Ci hanno risposto che i lavori erano stati affidati il 21 aprile 2021 per circa un milione di euro, la situazione poi si è complicata perchè al pagamento del primo sal non hanno fatto seguito i pagamenti dei successivi».

top