venerdì,Aprile 26 2024

Taurianova, annullato il Carnevale estivo: positivi al Covid i responsabili dell’animazione

L'evento è stato rinviato a data da destinarsi. Rimangono invariate le altre iniziative collaterali

Taurianova, annullato il Carnevale estivo: positivi al Covid i responsabili dell’animazione

Il tanto atteso Carnevale estivo di Taurianova non si farà. A far slittare – a data da destinarsi – l’evento, secondo quanto comunicato dall’Amministrazione comunale, la positività al Covid di alcuni membri del corpo di ballo aggiudicatario del servizio di animazione dell’evento.

«Preso atto di tale situazione – fa sapere l’Amministrazione – anche in considerazione del meteo incerto, venendo meno la possibilità di allestire l’evento principale che prevedeva la sfilata di ballerine e ballerini brasiliani, siamo costretti ad annullare l’evento in oggetto, relativamente alla parte artistica e danzante di oggi e domani. Rimangono invariate le altre iniziative collaterali tra cui l’istallazione delle luminarie estive e il concerto musicale dei “Crazy Toons” in Piazza Italia, stasera, alle 22».

Un destino avverso quello che sembra essersi abbattuto sul Carnevale taurianovese, trasformato in Carnevale estivo e rinviato ad agosto – lo scorso febbraio – proprio per cercare di aggirare gli eventuali contagi da Covid. Ma anche in piena estate, il virus non ha arrestato la sua corsa, colpendo quello che era l’evento più atteso della stagione estiva, che avrebbe riportato i nostalgici delle prime amministrazioni Biasi indietro nel tempo.

top