sabato,Gennaio 28 2023

Reggio, il 31 ottobre il ricordo del coach Nuccio Geri

Scomparso nel luglio 2020, famiglia, amici e appassionati di basket lo vogliono celebrare nel giorno del suo compleanno. Una targa alla memoria nella palestra di Archi

Reggio, il 31 ottobre il ricordo del coach Nuccio Geri

«La memoria è importante e va salvaguardata». Per questo, il 31 ottobre 2022 alle ore 16.30, nel giorno di quello che sarebbe stato il suo compleanno, verrà ricordato il Coach benemerito Nuccio Geri.

L’allenatore di pallacanestro, scomparso il 29 luglio 2020 è tutt’oggi nel cuore di tutti gli sportivi e, a fine mese, verrà ricordato dalla città, dalla famiglia, da amici ed appassionati del basket e non solo presso la Palestra di Archi dove verrà istallata una targa, promossa e sostenuta dall’Associazione Viola Inside e dal Comitato Regionale Fip Calabria per ricordarlo.

«Una vita dedicata alla pallacanestro – si legge in una nota – e in tanti lo ricordano da giocatore con la Sporting Club e con la Jolly, da Santa Caterina al Piria, dal De Amicis  allo Scatolone, da Archi al PalaCalafiore, dal Botteghelle al Palalumaka passando, qualche stagione fa, dalla sacrosanta conquista della tessera di Coach Benemerito da parte della Fip Calabria. Geri è stato anche l’Operation Manager della Nazionale Italiana durante i percorsi azzurri al PalaCalafiore».

Dopo la cerimonia, tanti amici del basket, tutti guidati in carriera dal Coach scenderanno in campo per un pomeriggio di festa.

Articoli correlati

top