venerdì,Aprile 26 2024

Senzatetto a Reggio, pronto il rifugio nel distaccamento della scuola Pascoli

La struttura è dotata di grandi stanze in grado di ospitare all'occorrenza anche quattro persone

Senzatetto a Reggio, pronto il rifugio nel distaccamento della scuola Pascoli

Si stanno completando in questi giorni i lavori del distaccamento della scuola Pascoli, in via Vecchio Cimitero. Locali in disuso che l’Amministrazione comunale ha deciso di adibire a ricovero per i senzatetto.

Lavori in fase di ultimazione anche per il primo sito scelto dal Comune, nella periferia reggina a Pietrastorta. Tuttavia, per le difficoltà logistiche che accompagnerebbero i trasferimenti dei senzatetto, per la struttura potrebbe cambiare la destinazione.

L’ex distaccamento della scuola pascoli invece ha quattro grandi stanze che possono comodamente ospitare quattro o cinque persone, sarà dotata di una lavatrice per consentire agli ospiti di poter lavare la biancheria. Ci sarà anche un cortile per eventuali attività o solo per potere passeggiare. A scelta della location in via Vecchio Cimitero consentirà di essere molto vicini al centro della città, in modo da dover evitare lunghi spostamenti da parte di chi potrebbe avere difficoltà a effettuarli.

Per quanto riguarda la gestione dell’immobile, come trapela, possibile un’assegnazione momentanea giusto per partire all’Unità di strada che opera già sul campo nell’aiuto e nell’assistenza ai senza fissa dimora. Al più presto, dopo l’apertura della struttura, sarà fatto un bando per la gestione definitiva del sito.

Articoli correlati

top