venerdì,Maggio 3 2024

Reggio, Circolo velico e Dipartimento giustizia minorile per “Remare in libertà”

Sarà presentato martedì prossimo il progetto che coinvolge i minori in carico dei servizi di Giustizia Minorile e degli uffici dei servizi sociali per i minorenni

Reggio, Circolo velico e Dipartimento giustizia minorile per “Remare in libertà”

Il prossimo 15 Aprile sarà dato inizio al Progetto “Remare in Libertà” che il Circolo Velico Reggio organizza con il Dipartimento Giustizia Minorile e di Comunità ed ha come obiettivo di avvicinare alla attività remiera i minori in carico dei servizi di Giustizia Minorile e degli uffici dei servizi sociali per i minorenni di Reggio Calabria.

«Il Circolo Velico ringrazia la FIC e il suo Presidente nazionale Giuseppe Abbagnale, per la costante attenzione verso la Calabria, rimanendo sempre al nostro fianco pronti a mettersi in gioco su progetti che oltre a soddisfare le esigenze sportive esaltano le potenzialità sociali».

IL Progetto verrà illustrato martedì 11 aprile alle ore 18:30 nella sala convegni del Circolo Velico Reggio in via Rada delle Mura Greche, alla presenza della Direttrice dell’Ufficio sociale per i Minorenni dr.ssa Morbegno, del Presidente Regionale del CONI avv. Maurizio Condipodero dall’istruttore federale FIC Vincenzo Cirillo.

L’imbarcazione, messa a disposizione dal Circolo Velico, è una Coastal Rowing, barca ecclettica, «un nuovo modo di intendere il canottaggio dove, certamente, l’agonismo vuole la sua parte, ma ad emergere è soprattutto il rapporto canottiere-mare-natura sempre più stretto e imprescindibile».

Articoli correlati

top