venerdì,Aprile 26 2024

Reggio, alla primaria Carducci la mostra “Viaggiando nel tempo per essere cittadini del mondo”

Esposti i lavori realizzati dagli alunni dell'Istituto comprensivo "Carducci - Da Feltre" nel corso dell'anno scolastico

Reggio, alla primaria Carducci la mostra “Viaggiando nel tempo per essere cittadini del mondo”

Sarà inaugurata domani, la mostra di fine anno scolastico degli alunni della scuola primaria “Carducci” e “Melissari” dell’Istituto comprensivo Carducci-V. da Feltre di Reggio Calabria. “Viaggiando nel tempo per essere cittadini del mondo” è il titolo dell’esposizione ospitata all’interno dei locali del plesso Carducci per fare ammirare gli elaborati realizzati dai bambini nei diversi laboratori grafico-pittorico e tecnologico.

Con tanta creatività gli alunni della Primaria dei due plessi dell’istituto, Carducci e Melissari, mettono in mostra delle vere e proprie opere d’arte grazie alle molteplici attività interdisciplinari nell’ambito delle UdA quadrimestrali di Ed. Civica “Una sana e robusta… Costituzione” e “Da nativi digitali @ consapevoli digitali”, del progetto curriculare di mitologia “Odissea: il viaggio tra i nostri Miti e la nostra Storia”. I lavori sono stati realizzati anche grazie al corso, in modalità remoto, “Pame Ambrò” di storia, lingua, cultura e tradizione dei greci di Calabria e ai percorsi formativi sulle civiltà fluviali e marittime. La mostra potrà essere visitata da domani a venerdì, dalle ore 8.30 alle 12.30, giovedì anche dalle ore 16.30 alle 19.

top