Striscia la Notizia a Reggio, in onda la puntata di denuncia sul tapis roulant: ma intanto sono arrivati finanziamenti

Capitan Ventosa del noto programma satirico Striscia la Notizia nella città di Reggio Calabria per denunciare il funzionamento a singhiozzo del Tapis Roulant di via Giudecca. La puntata registrata qualche settimana fa è andata in onda solo ieri sera. Con il tappeto del tratto compreso tra via Filippini e via Possidonea ancora da terminare, il sistema ettometrico reggino inaugurato nel 2009 non ha mai funzionato completamente.

Capitan Ventosa mette il suo zampino per cercare di risolvere il problema. Tra uno sketch comico e un altro, insieme ai divertiti passanti, cerca di sdrammatizzare ma di raccontare, coi suoi modi, una delle incompiute della città dello Stretto.

C’è da sottolineare però che, rispetto a quando la puntata è stata girata, qualcosa è cambiata. C’è la determina del 6 maggio scorso, del settore Upi ammodernamento reti idriche e fognarie sistemi manutentivi ed Erp, riguardante “Pon metro 2014/2020 (react-eu) – intervento asse 6 azione 6. 1. 3 – cod. rc 6. 1. 3. a. 7 efficientamento energetico e riqualificazione impianto ettometrico in via giudecca “tapis roulant”– aggiudicazione definitiva ed attestazione di efficacia in favore dell’’impresa Real ascensori di Romeo Daniele Antonio”.

La serie di marciapiedi mobili e ascensori, «per i quali non era stato previsto alcun intervento di riqualificazione, adesso sarà completato. Le risorse sono state reperite e, per un importo di 350mila euro, i lavori affidati, ha dichiarato a capitan Ventosa», il sindaco ff del comune di Reggio Calabria, Paolo Brunetti.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google