domenica,Aprile 28 2024

Reggio, il tapis roulant vede la luce: aggiudicazione definitiva per i lavori

La rimodulazione, con il nuovo quadro economico dell’intervento, prevede 350mila euro di lavori a base d’asta

Reggio, il tapis roulant vede la luce: aggiudicazione definitiva per i lavori

Aggiudicazione definita per i lavori del tapis roulant a Reggio Calabria. L’opera, uno dei punti deboli dell’operato dell’amministrazione comunale, potrebbe essere arrivata davvero a un punto di svolta. Il sistema ettometrico fermo in parte, con l’ultimo tratto di lavori che non vedono la conclusione, è stato preso di mira ultimamente anche dai media nazionali.

Tra fine dei fondi, interdizioni delle ditte e conseguenti lavori a singhiozzo, il tapis potrebbe essere finalmente completo e funzionante. C’è la determina del 6 maggio scorso, del settore Upi ammodernamento reti idriche e fognarie sistemi manutentivi ed Erp, riguardante “Pon metro 2014/2020 (react-eu) – intervento asse 6 azione 6.1.3 – cod. rc 6.1.3.a.7 efficientamento energetico e riqualificazione impianto ettometrico in via giudecca “tapis roulant”– aggiudicazione definitiva ed attestazione di efficacia in favore dell’’impresa Real ascensori di Romeo Daniele Antonio”.

Nell’atto si legge «in sede di affidamento è stata acquisita la dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. 445/2000 sulla “Tracciabilità finanziaria dei Flussi Finanziari” (Legge 13.08.2010 n.136 e s.m.ed i.); è stata acquisita la certificazione attestante la regolarità contributiva, come da DURC On Line, – si è ritenuto – di procedere all’aggiudicazione definitiva ed alla attestazione di efficacia della stessa a favore dell’Impresa di Romeo Daniele Antonio – dando atto che l’aggiudicazione è sottoposta alla conduzione risolutiva dell’eventuale acquisizione di informazioni antimafia di contenuto interdittivo».

La rimodulazione del quadro economico prevede 350mila euro di lavori a base d’asta, con il nuovo quadro economico dell’intervento, come rideterminato in premessa in ragione del ribasso di gara del 2,00%, su un totale complessivo di 500mila euro.

Articoli correlati

top