martedì,Maggio 7 2024

Molochio, i cittadini ricomprano la statuina della Madonna danneggiata dal vento

Il sindaco Marco Caruso: «Grazie al loro intervento il saluto dell'Immacolata raggiungerà nuovamente noi tutti»

Molochio, i cittadini ricomprano la statuina della Madonna danneggiata dal vento

La statuina della Madonna, posta all’entrata del paese (arrivando dalla Sp 31), nei mesi scorsi era stata gravemente danneggiata, quando le forti raffiche di vento che solitamente imperversano sulla cittadina, l’avevano fatta cadere a terra. Così, alcuni cittadini, hanno pensato bene di comprare una nuova statua e di ricollocarla, con tanto di teca e piedistallo, laddove è sempre stata.

«La Madonnina che da decenni salutava tutti coloro i quali entravano e uscivano da Molochio – ha raccontato il sindaco Marco Caruso – qualche mese fa, era stata irreparabilmente danneggiata durante una giornata di forte vento. Ieri, un gruppo di cittadini che hanno dimostrato di amare la nostra comunità in maniera spassionata, ha provveduto spontaneamente a ricollocare una nuova raffigurazione della Madonnina, ricostruendone anche il piedistallo e la teca».

Il primo cittadino ha così voluto ringraziare coloro i quali si sono resi protagonisti del bel gesto. «Grazie al loro intervento – ha affermato Caruso – il saluto dell’Immacolata raggiungerà nuovamente noi tutti. A nome di tutta la comunità molochiese vogliamo dirvi immensamente grazie per il gesto, per l’esempio e per il risultato ottenuto. Grazie di cuore».

top