sabato,Aprile 27 2024

Calabria, Riccardo Giacoia nominato nuovo capo redattore Tgr Rai

Cannizzaro: «La sua nomina è sinonimo di investimento in qualità dell’informazione»

Calabria, Riccardo Giacoia nominato nuovo capo redattore Tgr Rai

E’ il giornalista Riccardo Giacoia il nuovo capo redattore della Tgr Rai della Calabria che, da oggi, prende il posto di Pasqualino Pandullo al primo piano della sede di Viale Marconi a Cosenza.

«La nomina di Riccardo Giacoia alla guida del TG regionale calabrese è sinonimo di investimento in qualità dell’informazione. Nomina meritata sul campo perché è il frutto di decenni di esperienza proprio in casa RAI, oltre che nel mondo del giornalismo in generale. Conoscendolo, sono certo che aiuterà tutto il territorio a raccontare la faccia più bella della nostra splendida regione, una Calabria migliore.»

A dirlo è il Deputato reggino Francesco Cannizzaro, Vice Capogruppo di Forza Italia alla Camera, riguardo la nomina di Giacoia a caporedattore della Testata giornalistica della RAI regionale Calabria.

«Sono felice per Riccardo, professionista serio, impeccabile e, soprattutto, dinamico, che ha avuto modo di farsi apprezzare anche da inviato del TG1 ed in diversi altri contesti nazionali. Questo incarico è il coronamento dell’impegno profuso in tutto questo tempo, dentro e fuori Calabria. E poi, non si può sfuggire ad un parallelismo con Emanuele Giacoia, padre di Riccardo, per tanti anni anch’egli alla guida del TGR della Calabria. Auguro buon lavoro a Riccardo e, al contempo, colgo l’occasione per salutare il
caporedattore uscente, Pasqualino Pandullo
, profondamente dedito in questi anni all’informazione regionale, con pacatezza e grande equilibrio.»

Articoli correlati

top