sabato,Aprile 27 2024

STILI&TENDENZE | Dopo le vacanze si rientra in ufficio: il make up dietro la scrivania

Semplice ed elegante il trucco da ufficio deve essere facile da realizzare e a lunga tenuta, ma senza rifiutare un tocco glamour

STILI&TENDENZE | Dopo le vacanze si rientra in ufficio: il make up dietro la scrivania

Per tantissimi le vacanze sono ormai finite. Riposti negli armadi costumi, teli, outfit all’ultimo grido, si torna al lavoro ma ricordiamoci di continuare sempre a valorizzarci. Anche in ufficio si dovrebbero rispettare delle regole, non solo sull’abbigliamento ma anche per quanto riguarda il make up. Quando si parla di dress code, è fondamentale non trascurare nessun dettaglio. Il trucco perciò, riveste un ruolo molto importante nell’esprimere chi vogliamo essere, soprattutto nel mondo del lavoro.
Efficiente, semplice ed elegante il trucco da ufficio deve essere facile da realizzare e a lunga tenuta, ma senza rifiutare un tocco glamour!

La parola chiave del perfetto maquillage da ufficio c’è sicuramente “duraturo”. Il make up dovrà resistere per l’intera giornata di lavoro. Ecco quindi alcune idee.

Contouring

Partiamo dalla base. Belle ma senza esagerare. Leggero e mai esageratamente marcato, questa tecnica vi aiuterà a camuffare qualche piccolo difetto del viso e soprattutto a mascherare quei volumi e tridimensionalità che spesso andiamo a coprire o uguagliare con il fondotinta.
Aggiungete un filo di gloss sulle labbra e mascara per completare questo beauty look.


Strobing

Se invece avete una belle pelle che non presenta imperfezioni, potete dedicarvi ad un make-up luminoso, grazie alla tecnica dello strobing, che consiste nell’illuminare alcune zone strategiche del viso.
Sguardo ammaliante
Se non volete rinunciare all’ombretto, puntate sui toni del bronzo, della terracotta, del marrone o della pesca. Perfetti per tutte le carnagioni, vi elargiranno un look radioso e non troppo eccessivo. Completate il tutto con un tocco di avana e un rossetto sui colori simili a quelli del vostro ombretto.

Rossetto

Tantissime donne non riescono proprio a astenersi dall’uso del rossetto, però, piuttosto che scegliere colori energici, come il rosso o il vinaccio, vi consigliamo di prediligere per un rossetto sulle tonalità del rosa che si addica alla vostra carnagione. Il rosso non è vietato ma, sceglietelo in una texture che ne diminuisca l’impatto, come l’effetto matte, e asciugatelo sulle labbra con le dita. Il risultato sarà decisamente più soft.

Blush e mascara

Puntate tutto sui vostri occhi e sulle vostre gote scegliendo un blush rosato con cui evidenziare le vostre guance, e un mascara volumizzante e allungante per delle ciglia da cerbiatta.

Terracotta

Se siete ancora abbronzate scegliete colori caldi come ocra, terracotta, terra di siena. Regalano vivacità senza risultare esagerate.

Shimmer

Si commette uno sbaglio se si pensa che gli ombretti shimmer si debbano usare solo per le serate in discoteca . In realtà, un po’ di argento o di champagne sulle palpebre può essere perfetto per il vostro stile, ma attenzione, lasciate il resto del viso completamente naturali.

Eyeliner

Raffinato e chic, l’eyeliner non tramonta mai. Date importanza allo sguardo con una riga di eyeliner, la semplicità non vi farà passare inosservate.

Articoli correlati

top