mercoledì,Febbraio 28 2024

In commissione consiliare Politiche Sociali a Reggio, le attività delle Polisportive Giovanili Salesiane

Il presidente Iatì ha relazionato su "Giochiamo per un sorriso inclusive edition" e "Giochiamo per un sorriso", svoltesi rispettivamente a dicembre 2022 e a maggio 2023

In commissione consiliare Politiche Sociali a Reggio, le attività delle Polisportive Giovanili Salesiane

Audizione in commissione consiliare Politiche Sociali al Comune di Reggio ieri mattina per Filomena Iatì, presidente delle Polisportive Giovanili Salesiane (PGS) di Reggio Calabria che ha relazionato sulla destinazione del ricavato delle manifestazioni “Giochiamo per un sorriso inclusive edition” e “Giochiamo per un sorriso”, svoltesi rispettivamente a dicembre 2022 ed a maggio 2023.

Il Presidente ha rappresentato ai consiglieri comunali l’importanza di mettere a conoscenza la città delle azioni che seguono le manifestazioni sportive, sociali e benefiche messe in campo da PGS e ha condiviso con i presenti la destinazione del ricavato.

Al reparto di oncoematologia pediatrica del GOM di Reggio le PGS hanno donato nel mese di giugno un pc, parafarmaci e giocattoli, come da richiesta della responsabile Dott.ssa Rosalba Mandaglio.

La scorsa settimana sono stati consegnati il mobile porta farmaci e porta stupefacenti.

La restante parte del ricavato è stata utilizzata per l’acquisto di un’altalena per disabili con relativo pavimento antitrauma, collocata dall’Amministrazione comunale all’interno della piazza Cimitero di Condera.

Particolarmente soddisfatta Iatì che dichiara: «Soltanto attraverso la collaborazione e la condivisione è possibile portare a casa i traguardi che ognuno di noi si prefigge di raggiungere. Non ci stancheremo mai di essere in prima linea per l’affermazione dei valori della uguaglianza, dell’inclusione e della giustizia sociale. I risultati oggi condivisi sono soltanto un piccolo contributo che, con il comitato che mi pregio di guidare, riusciamo a garantire alla nostra città e, in particolare, ai nostri bambini speciali e a quelli meno fortunati. Saremo sempre pronti a lavorare insieme a chi vuole fare crescere la nostra Reggio».

Le PGS reggine continueranno a lavorare per cercare di fare sempre di più, consapevoli che, soltanto attraverso la sinergia tra enti e persone, si possa garantire il raggiungimento di risultati sempre più ambiziosi.

Prossimo appuntamento a maggio 2024 quando si svolgerà la nuova edizione di “Giochiamo per un sorriso”, manifestazione giunta alla decima edizione e per la quale il comitato reggino, con la collaborazione di associazioni, imprenditori ed istituzioni, sta lavorando per assicurare una giornata ricca di sorprese.

Articoli correlati

top