sabato,Aprile 27 2024

Verso Reggina-Spal, Clotet: «Al Granillo trasferta difficile, ma ho fiducia»

Grandi elogi per Aglietti da parte del tecnico degli emiliani che rispetta ma non teme gli amaranto

Verso Reggina-Spal, Clotet: «Al Granillo trasferta difficile, ma ho fiducia»

di Matteo Occhiuto – Così come Aglietti (clicca qui) anche Pep Clotet è intervenuto alla vigilia di Reggina-Spal in conferenza stampa, per presentare il confronto fra calabresi ed emiliani. «La settimana è andata molto bene – ha esordito il mister degli estensi – abbiamo lavorato molto. Ogni giorno facciamo passi avanti, cresciamo anche in termini di fiducia. Ci conosciamo di più. È una squadra che mi piace molto, c’è una mentalità fantastica. Sono tutti molto concentrati».

Sulla difficoltà di giocare in trasferta: «Il Granillo è un campo difficile. Loro sono molto forti in casa, ma noi sappiamo di andare a fare il nostro calcio, al Mazza come in altri stadi. Non possiamo snaturarci. Rispetto gli allenatori che cambiano l’impostazione tattica fra le due varianti, ma non io». Su Aglietti, sulla Reggina e sulla differenza fra la gioventù spallina e l’esperienza amaranto: «Credo che Aglietti, allenatore con grande esperienza, pensi a fare la miglior formazione possibile con le risorse a disposizione.

A me piace lavorare coi giovani: penso che il calciatore giovane possa dare una cosa, quello esperto un’altra. A me piace la nostra Spal, che gioca con fiducia, intensità ed entusiasmo. La Reggina è una squadra forte sulle palle inattive, forte in difesa, che attacca con pochi elementi, cercando di evitare ripartenze veloci. Un collettivo molto tattico: Aglietti ha fatto molto lavoro, ha plasmato la sua squadra. Sa leggere benissimo la partita».

top