venerdì,Aprile 26 2024

Reggina, grana Stavropoulos: scavalcato nelle gerarchie e in scadenza. Per altri cinque rinnovo in arrivo

Dopo un avvio da indiscusso titolare, il greco ha perso il posto in favore di Vasco Regini

Reggina, grana Stavropoulos: scavalcato nelle gerarchie e in scadenza. Per altri cinque rinnovo in arrivo

di Matto Occhiuto – Dīmītrīs Stavropoulos, da possibile patrimonio a piccolo problema per la Reggina. Il difensore greco, arrivato lo scorso anno dal Paniōnios, era stato una delle migliori sorprese dell’era Baroni. Nella seconda parte della stagione scorsa, infatti, si era conquistato il posto da titolare, crescendo per rendimento di partita in partita.

Questo campionato, per lui, è invece iniziato all’opposto. Partito titolare nelle gerarchie accanto ad un Cionek in ottima condizione, ha perso il posto nelle ultime settimane. Gli errori nella gara contro la SPAL e la crescente condizione di Vasco Regini ne hanno comportato tre esclusioni consecutive, contro Pordenone, Frosinone e Pisa. La situazione si complica visto il contesto contrattuale del calciatore nato ad Atene. Il biennale firmato lo scorso anno scadrà nel giugno prossimo ed il rinnovo tarda ancora a concretizzarsi. Una situazione molto spinosa, anche in virtù della potenziale patrimonializzazione che la Reggina avrebbe potuto maturare con il classe ’97 e che, invece, oggi risulta alquanto in bilico.

Al contrario, la Reggina potrebbe presto finalizzare ben cinque rinnovi di contratto. Taibi ha intenzione di tenere a Reggio l’ossatura della squadra costruita nell’arco delle ultime due stagioni. Ragion per cui dovrebbero giungere a conclusione in tempi brevi le trattative per i prolungamenti di Loiacono, Liotti, Crisetig, Bellomo e Montalto.

top