lunedì,Aprile 29 2024

Basket, la Viola a Bergamo per onorare canotta e campionato

Il campionato di Basket di Serie B anticipa al venerdì nel weekend di Pasqua, i neroarancio in trasferta in Lombardia

Basket, la Viola a Bergamo per onorare canotta e campionato

A qualche giorno dalla sconfitta che ha ormai chiuso la corsa salvezza della Viola Reggio Calabria, i neroarancio tornano in campo. La squadra di coach Bolignano sarà protagonista nella serata odierna del match in casa di Bergamo, terzultima in classifica.

Passato glorioso

Anche i gialloneri, che hanno vinto una partita in più della compagine dello Stretto, sono ormai condannati: entrambe, però, cercheranno di onorare al meglio il campionato e la casacca indossata. È un match da amarcord, con una punta di amarezza: appena un lustro fa, infatti, i due club si confrontavano in A2, contendendosi la promozione in A1.

 «Gli errori commessi sono lì da vedere, non andiamo alla ricerca di alibi tra infortuni e vicissitudini societarie – ha sottolineato alla vigilia Gabriele Ghirelli, coach bergamasco -. Sta a noi dimostrare che senza le continue indisponibilità lungo buona parte della stagione possiamo essere una buonissima squadra e avremmo potuto competere per gli obiettivi».

La Viola, da par suo, cercherà di fare il possibile, nonostante l’ormai evidente assenza di motivazioni particolari di classifica e un roster, com’è stato di consueto in questa beffarda stagione, corto. Al Palasport Italcementi palla a due questa sera, ore 20:30

top