giovedì,Maggio 2 2024

Il dato che fa riflettere la Reggina: il Granillo è terra di conquista

Nonostante un tifo incredibile e la quinta media spettatori del campionato, gli amaranto in casa faticano: troppe sconfitte sul terreno amico

Il dato che fa riflettere la Reggina: il Granillo è terra di conquista

Sette sconfitte interne. È questo uno dei dati che certificano le difficoltà, soprattutto recenti, della Reggina. La squadra di Inzaghi, ko anche col Brescia, è tornata a perdere fra le mura amiche, confermando un trend che ha visto il Granillo, quest’anno, ben distante dall’essere quel fortino che solitamente è stato negli anni.

Tutto questo nonostante un tifo che è sempre una garanzia: la torciata di venerdì sera è stata semplicemente mozzafiato, con oltre 9mila presenze a infiammare l’anticipo contro le rondinelle.

Numeri molto magri nel 2023

Chiaramente, se nella prima parte di campionato, la Reggina comunque viaggiava a cifre importanti, sia in casa che in trasferta, nel girone di ritorno il crollo è stato pesante su ogni fronte. Basti pensare che nel 2023 Ménez e compagni hanno perso cinque volte al Granillo: la prima volta con la Spal, poi è toccato anche a Pisa, Parma, Cagliari e Brescia tornare dallo Stretto con i tre punti. Molto magro anche il semplice bottino offensivo: sono solo sei le reti realizzate in otto partite, con quattro di queste chiuse senza andare in gol.

Restano solo due match da disputare in casa, prima dell’eventuale post-season: Como e Ascoli sono attese a Reggio Calabria. L’obiettivo, chiaramente, sarà conservare il posto fra le prime otto e, ovviamente, cercare di far divertire i soliti 9-10mila che accorreranno allo stadio Granillo.

top