lunedì,Aprile 29 2024

La Reggina è fuori dalla Coppa Italia: tabellone sorteggiato senza gli amaranto

In attesa di capire come finirà la questione iscrizione, gli amaranto sono già certi di non prendere parte alla coppa organizzata dalla Lega Serie A

La Reggina è fuori dalla Coppa Italia: tabellone sorteggiato senza gli amaranto

La Reggina non giocherà la Coppa Italia 2023/24. In attesa di capire come finirà la querelle legata all’iscrizione degli amaranto in Serie B, c’è già il primo verdetto di esclusione: la formazione dello Stretto non parteciperà alla competizione nazionale. La Lega di Serie A, organizzatrice del torneo, ha infatti sorteggiato il tabellone della competizione, escludendo le quattro società coinvolte nel caos ripescaggi del torneo cadetto.

Oltre alla Reggina, infatti, sono state depennate fuori anche Lecco, Brescia e Perugia. Insomma, un taglio netto, riconducibile all’attesa che c’è sui destini di queste squadre, che potrebbero venire delineati soltanto a fine agosto.

Attesa

Continua, nel frattempo, ad allenarsi al Sant’Agata la Reggina di Inzaghi. La notizia dello spostamento all’11 agosto della decisione del TAR ha, se possibile, ulteriormente oscurato gli umori dei giocatori, che vorrebbero sapere al più presto se potranno giocarsi la Serie B a Reggio Calabria.

Nel mentre, ieri al Centro Sportivo si è visto Maurizio Pellegrino, ex dirigente del Catania, che dovrebbe occupare il ruolo di responsabile dell’area sportiva se il club dovesse rimanere in Serie B. Una visita esplorativa, voluta da Manuele Ilari, che pone le basi per un futuro approdo definitivo. In caso, ovviamente, il Tar dia ragione alla Reggina.

top