lunedì,Aprile 29 2024

Oppido, conclusa la 14esima edizione del Torneo nazionale di tennis – FOTOGALLERY

Settantuno tennisti provenienti da 5 regioni d’Italia per l’attesa manifestazione sportiva organizzata dal Tennis Club “Gianni Caruso”

Oppido, conclusa la 14esima edizione del Torneo nazionale di tennis – FOTOGALLERY

Continua a mietere successi il Torneo nazionale di tennis, organizzato dal Tennis Club “Gianni Caruso”, presieduto da Emanuele Costa, giunto ormai alla sua 14esima edizione. Come ogni anno, il Torneo vanta la partecipazione di atleti provenienti da ogni parte d’Italia, che si contendono l’ambito trofeo e un montepremi di 1.000 euro. Quest’anno i 71 tennisti che vi hanno preso parte, arrivavano da Sardegna, Sicilia, Calabria, Lombardia e Piemonte. Suddiviso in due categorie, maschili e femminili, ha registrato la partecipazione di 55 uomini e 16 donne, che si sono sfidati sui campi in green set della cittadina pianigiana.

La gara ha visto il sidernese Alessio Pergola (Club 70 di Oristano) vincere gli Open maschili contro il gioiese Francesco Rotondo (Tennis Club Gioia 74), entrambi testa di serie, con un punteggio di 61/51. Quest’ultimo si è ritirato nel secondo set. Negli Open femminili invece, si è imposta Fabrizia Cambria (Tennis Club Vela di Messina) che ha battuto la bergamasca Sonia Jemma, per 63/62.

Il tabellone intermedio di quarta categoria maschile è stato vinto da Rocco Amato (Chiappetta Village di Cosenza) che si è imposto sul giovanissimo talento del Tennis Club Polimeni di Reggio Calabria Simone Surace, per 61/60. Il tabellone intermedio di quarta categoria femminile invece, ha visto la tedesca Melia Nagel (Accademia del tennis di Villa San Giovanni) battere Liliana Martirano (Chiappetta Village di Cosenza). La tedesca, classe 2008, si è distinta anche nel tabellone principale, arrendendosi solo in semifinale contro la Jemma.

top