venerdì,Maggio 10 2024

Viola di scena a Ragusa: sfida temibile in testa

L’incasso della partita sarà interamente devoluto per sostenere la raccolta fondi che consentirà a Valentina di recarsi in Germania per una terapia innovativa

Viola di scena a Ragusa: sfida temibile in testa

Alta quota: i neroarancio fanno visita al Ragusa. Voglia di vincere ancora, anche nel Big Match: La Pallacanestro Viola, capolista del girone accanto all’Orlandina gioca la partitissima dell’ottava giornata del campionato di B. L’appetitoso girone H, infatti manda in scena Virtus Ragusa-Pallacanestro Viola. Come “nei tempi belli”, Ragusa e Reggio si riaffrontano. Le due squadre hanno condiviso il girone “horror” nella passata stagione, subendo insieme all’Orlandina ed al Green Palermo il riposizionamento nella nuova B2.

Piazze storiche e vogliose di far bene

Ragusa è allenata da Gianni Recupido, tornato al basket maschile dopo tanti e proficui anni nell’A1 in rosa. Il team ibleo è già campione della Coppa Sicilia ed ha due punti di ritardo rispetto alla vetta complici le sconfitte in casa contro l’Orlandina e fuori con Sala Consilina. Ruggente l’ultimo successo, avvenuto in rimonta in casa degli Svincolati Milazzo. Epifani, l’atletico Simon, la bandiera Sorrentino, Calvi e l’ex Gaetano compongono il pacchetto dei confermati. Attenti all’americano Brown, con Mavric a Molfetta nella passata stagione. Cioppa dalla Campania e l’atletico Vavoli. La Pallacanestro Viola è in salute e vuole dare il massimo, provando a stupire ancora su di un campo più che ostico.

La società ospitante rende noto che l’incasso della partita sarà interamente devoluto per sostenere la raccolta fondi che consentirà a 𝐕𝐚𝐥𝐞𝐧𝐭𝐢𝐧𝐚 di recarsi in Germania presso l’istituto oncologico “𝑀𝑒𝑑𝑖𝑎𝑠 𝐾𝑙𝑖𝑛𝑖𝑘𝑢𝑚 𝑂𝑛𝑙𝑜𝑔𝑖𝑠𝑐ℎ𝑒 𝐶ℎ𝑖𝑟𝑢𝑟𝑔𝑖𝑒” per una terapia innovativa. L’intera comunità iblea si sta mobilitando nelle ultime settimane, grazie anche allo sforzo di Alessia Sudano di Scontrino Sospeso e di tante attività commerciali, imprenditori e tutti coloro i quali stanno offrendo il proprio contributo affinché Valentina riesca a vincere la sua battaglia contro il tumore al seno. Oltre a devolvere l’incasso dell’incontro, all’ingresso del PalaPadua, durante la partita, sarà organizzata una raccolta fondi per chi volesse ulteriormente sostenere l’iniziativa.

𝗜𝗻 𝗿𝗲𝘁𝗲 𝗲̀ 𝗽𝗼𝘀𝘀𝗶𝗯𝗶𝗹𝗲 𝗱𝗼𝗻𝗮𝗿𝗲 𝗱𝗮 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗼 𝗹𝗶𝗻𝗸: https://gofund.me/249602e5 𝗼 𝗰𝗼𝗻 𝗯𝗼𝗻𝗶𝗳𝗶𝗰𝗼 𝗯𝗮𝗻𝗰𝗮𝗿𝗶𝗼 sul conto intestato a Valentina Corallo IBAN: IT58G0303284480010000002561. La gara verrà trasmessa in diretta criptata a pagamento sul sito della società siciliana al costo di 3 euro. I direttori di gara saranno i signor Giorgio Loccisano di Cosenza e Antonio Caputo di Lamezia Terme.

Il play neroarancio Maksimovic sulla sfida di Ragusa

La  Viola giocherà la prossima sfida contro l’inseguitrice Virtus Ragusa, squadra completa e competitiva. In vista dell’incontro abbiamo ascoltato il regista dei neroarancio Mateja Maksimovic. Ecco le sue impressioni: «Sta andando molto bene. Sono “stracontento”. Sta andando tutto alla grande e la classifica lo sta affermando. Nell’ultima partita vinta contro Castanea ho visto tanta gente al PalaCalafiore a dimostrazione di come la gente apprezzi i nostri sforzi. Era questo l’obiettivo primario, prima delle vittorie. Siamo pronti per vedere il Palasport ancora più pieno”

La prossima avversaria?
«Giocheremo contro Ragusa. Andremo in terra iblea per giocarcela e vincere. Non abbiamo nessun timore reverenziale. Vogliamo mandare in scena una bella prova e fare vedere chi siamo».
Illia Tyrtyshnyk?
«Contro l’Orlandina con lui in campo avremmo vinto senza ombra di dubbio. Sta facendo vedere di che pasta è fatto. Oltre ad essere un bravissimo ragazzo e compagno di squadra è un giocatore super, tutti lo possono affermare a gran voce. Siamo sicuramente dispiaciuti di non averlo avuto contro Capo ma siamo ben lieti di averlo adesso con noi».
Il primo posto?
«Me l’aspettavo. Avevo fiducia sin dall’inizio dell’anno, dalle prime amichevoli giocando insieme. Ho notato che c’era della buona energia ed una giusta chimica nel roster. Siamo uniti e si vede, vogliamo continuare così, sono stracontento di come sta andando».

top