sabato,Aprile 27 2024

L’Asd città di Siderno vince contro Falchi Maropati 4-0 e si laurea Campione d’inverno

Prossima sfida, domenica 21 Gennaio alle ore 14.30 al Raciti arriva il Saline Joniche

L’Asd città di Siderno vince contro Falchi Maropati 4-0 e si laurea Campione d’inverno

La Asd Città di Siderno vince di fronte al proprio pubblico 4-0 contro il Falchi Maropati, in una partita che sembrava scontata ma non lo è stata affatto.

Gli uomini del duo Costa-Raso non riescono a sbloccarla nel primo tempo, poi nella ripresa, appena trovata la prima rete, la partita ha preso la piega sperata.

Andando ad uno stralcio di cronaca: il primo tentativo e dei padroni di casa al 6′ va in gol con Carabetta ma l’arbitro annulla per un dubbio fuorigioco. Due minuti dopo discesa sulla fascia destra di Rocco Pasqualino che mettere una palla in mezzo per Costa che vede la sua conclusione respinta in angolo. Al 10′ pt si affaccia il avanti il Falchi Maropati con una tiro da fuori di Spadaro che spara alto. Successivamente ancora occasioni per il Città di Siderno prima con Antonio Commisso poi con Salerno ed un possibile tocco di mano un area non concesso dall’arbitro, fatto sta che la prima frazione termina a reti bianche.

Nella ripresa mister Costa decide di apportare sin da subito un cambio a centrocampo fuori Caruso dentro Loccisano, ma al primo minuto sono il gli ospiti che ci provano con un tentativo di Anselmo M., tiro di facile lettura per Gullaci. Al 7′ st biancoazzurri vicini a sbloccare il match, palla messa in mezzo dalla sinistra da Antonio Carabetta per Andrea che però non arriva di un soffio sul pallone a concludere. Undicesimo minuto altra mossa tattica fuori il giovane Salerno dentro il veterano Mario Fuda così da rimodulare centrocampo ed attacco. La mossa sembra portare i frutti sperati e difatti poco dopo il Siderno sfiora la rete prima con Andrea Pasqualino di testa e poi con lo stesso Fuda. Ma ecco che al 15′ st la sblocca Antonio Carabetta portando il risultato sull’1-0 per i padroni di casa. Nemmeno due minuti dopo ecco il 2-0 sull’asse Fuda-Costa con Antonio Commisso che finalizza nonostante la respinta del portiere ospite Pezzano il pallone entra.

Poco dopo altre occasioni per il Siderno con Loccisano e Albanese e lo stesso Fuda, quest’ultimo al 30′ st trova un eurogol con una conclusione all’incrocio dei pali e fa 3-0 Siderno. Due minuti dopo Stefano appena entrato conclude a rete e si fa respingere la sui tiro sul quale arriva Costa che trova il tap-in vincente sotto porta e trova la rete del 4-0, ultimi cambi nel Siderno, c’è spazio pure per Ruso ed il rientrante Vincenzo Fuda.

L’ultima occasione della gara è di Stefano al 42′ st respinta per l’ennesima volta dal portiere ospite, senza dubbio uno dei migliori in campo, la gara termina sul risultato di 4-0 a favore dei padroni di casa.

Con questo risultato la ASD Città di Siderno consolida la vetta della classifica e si laurea campione d’inverno alla fine del girone d’andata. Dunque metà del cammino è stato fatto, ma ancora ci sono tante sfide da affrontare che attendono la compagine biancoazzurra per raggiungere l’obiettivo. L’appuntamento si rinnova domenica 21 Gennaio alle ore 14.30 al Raciti arriva il Saline Joniche, vi aspettiamo numerosi per tifare i nostri colori.

Campionato Seconda Categoria girone E s.s. 2023/2024

11^ Giornata

Città di Siderno – Falchi Maropati 4-0

Marcatori: 15′ st A. Carabetta, 17′ st A. Commisso, 30′ st M. Fuda, 32′ st G. Costa.

Arbitro: A. F. Ielo di Reggio Calabria.

Città Di Siderno: 1. Gullaci G., 2. Pasqualino R., 3. Albanese., 4. Costa G. (C), 5. Fuda D., 6. Gullaci F., 7. Pasqualino A., 8. Caruso V., 9. Carabetta A., 10. Commisso A., 11. Salerno. A disp: 12. Scruci, 23. Archinà P., 14. Loccisano, 15. Fuda V., 16. Stefano, 17. Ruso, 18. Fonte, 19. Filippone, 20. Fuda M. Allenatori: T. Costa – R. Raso.

Falchi Maropati: 1. Pezzano, 2. Valenzisi, 3. Gallo, 6. Pasqualone, 7. Figliucci, 8. Spadaro, 14. Ceravolo, 19. Bitonti, 11. Anselmo M. (C), 24. Scattarreggia, 20. Anselmo F. A disp: 00. Fiorillo, 4. Anselmo R., 5. Pepe, 9. Ferraro, 10. Gatto, 13. Gallo V., 16. Marchetta, 22. Mandaglio. All. G. Anselmo.

Articoli correlati

top