sabato,Aprile 27 2024

Lfa Reggio, Fortugno: «Tanti ragazzi sotto osservazione»

Il coordinatore delle giovanili: «Speriamo di rientrare presto tra i professionisti e portare tanti elementi in prima squadra»

Lfa Reggio, Fortugno: «Tanti ragazzi sotto osservazione»

Più di cento giovani reggini tesserati e quattro categorie allestite. Presente e futuro del settore giovanile amaranto nelle parole di Sebastiano Fortugno: «Inizialmente è stata dura perchè i ragazzi non credevano più alla ripartenza – ha espresso – A settembre sono stato contattato dalla società dove mi chiedevano di allestire la squadra under 19. Da lì in poi abbiamo cominciato a chiamare i ragazzi che facevano già parte della Reggina. Abbiamo fatto uno stage e siamo riusciti ad allestire la squadra per partire con il campionato».

«Abbiamo scelto di puntare sui ragazzi del luogo, per essere pronti per un’eventuale Primavera che si spera possa arrivare quanto prima – ha sottolineato Fortugno – Ne abbiamo diversi sotto osservazione, sperano facciano la loro esperienza e vadano avanti. Siamo arrivati a tesserare 100 ragazzi di Reggio e di buona qualità. Per il futuro dipende dalla categoria, speriamo di rientrare tra i professionisti per allestire squadre di buona leva. A noi interessa portare quanti più giovani possibili in prima squadra».

top