martedì,Aprile 23 2024

Futura, cresce la Scuola calcio: 70 iscritti tra Pulcini e Primi calci

Il progetto per far crescere i giovani locali, sognando la Serie A, sta mandando in scena svariati campionati: Under 15, 17 e 19

Futura, cresce la Scuola calcio: 70 iscritti tra Pulcini e Primi calci

Al Palattinà, l’esultanza è per Pulcini e Primi Calci: davvero un orgoglio per la società giallo-blu. Soddisfazione pari a un successo della prima squadra. Quasi 70 bambini tra Pulcini, Primi calci e piccoli amici che partecipano quotidianamente ai campionati Figc  con grande partecipazione di genitori e nonni. Gli stessi bambini che riempiono di gioia il Palattinà nelle loro partite e in quelle della prima squadra. C’è una Futura, quella dei più giovani che cresce. Passi da gigante per la Scuola Calcio Futura. Una realtà in crescita continua ed un valore per il comprensorio di Motta San Giovanni e Lazzaro.

Il plus, è riconosciuto dal valore dei tecnici, dal poter giocare “al chiuso”, grazie alla programmazione societaria legata al Palattinà, e al coinvolgimento dei genitori. La crescita è tangibile, così come l’entusiasmo dei piccoli atleti, sempre più numerosi, gruppo per gruppo, sempre più consapevoli della loro voglia di crescere e divertirsi grazie al Futsal. Il progetto per far crescere i giovani locali, sognando la Serie A, sta mandando in scena svariati campionati. Under 15, 17 e 19 tra i campionati giovanili senza dimenticare l’attività dei giovanissimi.

In Under 19 si registra la leadership nel girone regionale grazie all’operato di mister Francesco De Stefano e a un gruppo sorprendente e concreto. Gli altri campionati si stanno dividendo tra attività federale ed attività legata al mondo del Csi. Una realtà che si consolida ogni giorni di più e che si avvale, accanto al coordinamento del responsabile del settore giovanile Leandro Latella del valore aggiunto tecnico, rappresentato da tre colonne della prima squadra: Jean Carlos Cividini, capitano della A2 Elite, una pedina cardine del progetto, cresciuto in casa Futura ed arrivato in prima squadra con merito come Antonio Pannuti e il neo arrivato Eriel Pizetta.

top