martedì,Aprile 30 2024

Siderno, il sindaco Fragomeni al festival nazionale dello sviluppo sostenibile

L'evento si è tenuto a Napoli a bordo della Costa Toscana, organizzato dall'Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS)

Siderno, il sindaco Fragomeni al festival nazionale dello sviluppo sostenibile

C’era anche il sindaco di Siderno Mariateresa Fragomeni tra gli ospiti del festival nazionale dello sviluppo sostenibile che si è tenuto a Napoli a bordo della Costa Toscana, organizzato dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS). Durante l’incontro gli hanno presentato pubblicamente dieci proposte per il Sud Italia indirizzate al Parlamento appena rinnovato e al prossimo Governo e riflettuto con i rappresentanti delle istituzioni, del mondo economico-produttivo, della ricerca e dell’associazionismo su come realizzarle, alla luce delle risorse disponibili e degli indirizzi politici ed economici locali, nazionali ed euromediterranei.

«Si tratta della più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale – ha espresso il primo cittadino sidernese – Portiamo il sud al centro delle politiche europee, con idee di sviluppo e con un nuovo protagonismo delle giovani generazioni. Gli amministratori locali, i soggetti portatori di interessi, le università, il terzo settore, le Istituzioni: insieme, per cambiare il destino dei cittadini del Mezzogiorno. Se cresce il Sud, cresce l’Italia. Se cresce l’Italia, cresce l’Europa».

Articoli correlati

top